SILENT HILL: quanto ancora dovremo attendere?

Sembrava finalmente che i fan della saga potessero rifugiarsi in un barlume di speranza per quanto riguarda le sorti del prossimo sequel di Silent Hill. E invece è stata l’ennesima bubbola.

The Game Award 2021

L’annuncio di Guillermo Del Toro, durante l’evento The Game Award 2021 sul prossimo, possibile titolo, si è rivelato essere l’ennesima gaffe. Dall’uscita della demo di P.T. non sono mai mancate attese e speranze sul prossimo capitolo della saga di Hideo Kojima, ed i fan della serie non hanno mai smesso di scorgere una luce in fondo al tunnel.
L’annuncio del noto regista ha acceso un barlume di speranza, che, ahimè, si è spento subito dopo, non appena lo stesso, ospite al podcast Happy Sad Confused, qualche giorno dopo l’evento, ha mostrato una profonda delusione per il fatto che l’idea per il progetto “Silent Hills”, nata come collaborazione tra lui stesso e Kojima sarebbe stata stroncata sul nascere da Konami.

Del Toro ha commentato la situazione così: “Volevo soltanto punzecchiare Konami. Perché ci ha tarpato le ali. Era così perfetto quello che volevamo fare.”
In seguito ha negato di lavorare per un nuovo capitolo di Silent Hill, ma ha anche escluso ogni possibilità di lavorare su qualsiasi videogioco futuro, ironizzando su sè stesso e paragonandosi a “l’albatro” delle suddette opere, per via della cancellazione di tutte quelle che ha cercato di sviluppare.


Silent Hill continua da anni ad essere oggetto di voci di corridoio e fantasticherie, ma, di fatto, il ritorno tanto atteso che, dopo le ultime rivelazioni, era stato dato praticamente per certo, non ha mai ricevuto alcuna conferma ufficiale.
Pare quindi che i fan della serie, me compresa, dovranno rassegnarsi al fatto che un eventuale seguito di questo titolo non vedrà mai l’alba, sebbene tutti ci abbiamo sperato fino all’ultimo secondo.


E voi? Che cosa ne pensate? Ci sarà mai un ritorno di Silent Hill? Oppure dovremmo riporre le nostre aspettative sotto il tappeto, insieme a un mucchietto di polvere?

Fatecelo sapere in un commento.

Lascia un commento