FALLOUT – La serie su Prime sembra meno utopia

È di qualche giorno fa la notizia che in questo anno appena iniziato si avvieranno le riprese della serie tv prodotta da Amazon Prime sulla serie di Fallout.

Dal 2020 che abbiamo questo primo annuncio della serie tv, infatti Amazon Studios esordiva tramite un tweet di pochi secondi:

Pilot

Abbiamo come regista per il debutto di questa serie, almeno per la prima puntata, Jonathan Nolan. Fratello del più noto Christopher, ha collaborato con lui come sceneggiatore in film capolavori quali: Memento, The Prestige, Il cavaliere oscuro ed anche Interstellar. Alla regia invece è più raro vederlo, ma sempre a lavoro su episodi di serie tv.

Adoro Fallout e sono molto curiosa di vedere questa serie tv, mi manca anche quel clima post apocalittico tipico del gioco. Del resto già la saga ha la storia ricca e appassionante degna di un film, ed avendo la base buona spero davvero esca fuori un bel lavoro. Altrimenti il mio cuore potrebbe finire in pezzi.

Ipotesi

E qui ora si apre un dibattito che potrebbe durare giorni. Sarà una serie improntata in stile “single player” ovvero che abbiamo il nostro Lone Wanderer protagonista che esce nel Commonwealth oppure sarà una serie tv ambientata nelle vicende del Vault in stile Shelter?

Se fosse come la prima ipotesi mi aspetto di vedere anche i Rail Road, la Confraternita e l’Istituto. Nei giochi recenti abbiamo Fallout 4 che ha lasciato il segno e Fallout Shelter scaricato da milioni di persone come mobile game.

Fallout 76 uscito più di recente, la scommessa multiplayer, è stato un flop. Forse i giocatori di Fallout non vogliono davvero il multiplayer, del resto una mission della saga è sopravvivere ed indagare.

Aspettative

Le aspettative sono alte, almeno da parte mia. Non so se uscirà a breve distanza rispetto alla serie di The Last Of Us annunciata da HBO, che nonostante dovrebbe essere rilasciata in questo 2022, abbiamo poche notizie e immagini.

Una serie di Fallout richiede probabilmente uno sforzo maggiore considerando le armature atomiche e tutta la varietà di mostri nel Commonwealth, senza contare che gli eventuali set devono essere in stile anni ’50 americani.

Mi sento di dargli fiducia e nel mentre attendo un nuovo capitolo di Fallout.

Lascia un commento