Che cosa dobbiamo aspettarci?

Sarà perchè man mano che ci si avvicina ad Halloween la mia attenzione è sempre più focalizzata (diciamo più del solito) su qualunque genere di opera dal sapore anche solo vagamente inquietante? Sarà per il trailer cupo, per le atmosfere horror, o per un fattore puramente nostalgico che mi sento di rispondere: “questo film sarà sicuramente una bomba!”?

Ciò che colpisce immediatamente di questo film è senz’ombra di dubbio il cast. Ecco a voi, di seguito, infatti, 3 nomi già conosciutissimi.

Henry Selick

Henry Selick, il creatore di Wendell & Wild, in passato regista di titoli come gli amatissimi, quanto traumatizzanti “Nightmare Before Christmas” (1993) e “Coraline” (2009). Nel 2019 lavora inoltre alla serie di videogiochi “Little Nightmares”.

Maestro della tecnica di animazione in stop-motion, tanto amata da Burton, e da noi tutti, è già di per sè una garanzia.

Jordan Peele, doppiatore di Wild, che invece ha lavorato a titoli come “Nope”, “Get Out” e “Us”, sarà presente in questo già annunciato capolavoro di animazione, nelle vesti di doppiatore, co-sceneggiatore e produttore.

Keegan-Michael Key, doppiatore di Wendell, suo collega di scorribande comiche, fu la voce di Diedrich in “Archer”

Ottime premesse direi. Ma per un assaggio un po’ più “gustoso”, nel caso in cui ve lo foste perso, ecco a voi il trailer:

Breve trama, no spoiler

Wendell & Wild si basa su un libro di Henry Selick e Clay McLeod Chapman ed arriverà su Netflix giusto in tempo per la notte di Halloween, per deliziare i nostri occhi e saziare la nostra fame di inquietudine.

Wendell e Wild sono due fratelli demoni, che provano a scappare dall’Oltretomba, ma Sorella Helly, una suora specializzata nella caccia ai demoni, complicherà loro il lavoro.

Nel frattempo, una ragazza di nome Kat, fa ritorno dopo anni nella propria città natale. Ma il trasloco ed il ritorno a casa non sembrano proprio iniziare al meglio. Kat, infatti, incontra due oscuri demoni del suo passato, che non sembrano volerle dare tregua. Aiutare Kat, potrebbe, per Wendell e Wild, rappresentare la chiave per il passaggio da un mondo all’altro.

Prima di arrivare su Netflix (in Italia) il 28 ottobre, il film è stato presentato l’11 settembre al Toronto Film Festival, ottenendo un mare di consensi.

Conclusioni

Insomma non ci resta che attendere e riporre tutte le nostre aspettative (nel mio caso, tante ed ENORMI) nelle tasche di un vecchio costume di Halloween, pronte a balzar fuori al primo “dolcetto o scherzetto?”

E voi? Che ne pensate di questo trailer? E dei vecchi lavori di Selick? Fatecelo sapere in un commento.

Lascia un commento