Elden Ring – manca poco

Il prossimo 25 febbraio uscirà finalmente l’attesissimo nuovo titolo della From Software. Pubblicato dalla Bandai Namco, questo nuovo soulslike ha anche il valore aggiunto della collaborazione di George R.R. Martin.

L’unica edizione acquistabile ora è la Launch, non disponibile per tutte le piattaforme, in quanto le due versioni collector sono andate sold out nel giro di poche ore dal momento del lancio.

Cosa sappiamo

Abbiamo potuto avere un assaggio tramite il closed network test reso disponibile a novembre, previa iscrizione.

Nel gameplay rivelato vediamo molte similitudini con Dark Souls, a partire dall’interfaccia di gioco. Sono state introdotte però anche delle novità, come ad esempio la possibilità di attaccare i nemici stealth e camminare accovacciati.

Si potrà scegliere ad inizio gioco la classe con cui iniziare la run, Hidetaka Miyazaki ne ha recentemente commentato su PlayStation Blog. Le classi che troveremo sono: Combattente, Cavaliere incantato, Profeta, Campione, Lupo sanguinario e il Miserabile (che Miyazaki sconsiglia per chi è neofito).

Trama

Del gioco sappiamo che la durata prevista è di circa 30 ore, ma essendo un open world, dipenderà da voi quanto tempo ci passerete dentro.

Della storia di Elden Ring sappiamo invece che dopo il furto della Runa della Morte, iniziò una serie di uccisioni ai danni dei semidei. Così la Regina Marika l’Eterna venne spodestata e iniziò una guerra in tutto l’Interregno. Questa guerra, detta Disgregazione, riversò le tenebre sul mondo.

E così, ora viviamo in un mondo diviso.

In attesa dell’avvento del lord ancestrale.

Noi vestiremo i panni di un Senzaluce, un reietto esiliato che ora può tornare nell’Interregno e conquistare la sovranità ancestrale, guidati dalla grazia perduta un tempo.

E voi avete già fatto il preorder? Quanto siete in hype? Oppure febbraio lo avete già impegnato con Horizon?

Fatemi sapere con un commento!

Lascia un commento