Eat the rich: la saga GameStop

Finalmente, per tutti i nerd curiosi che ancora parlano di “miracolo” qualcuno fa chiarezza su quanto successo tempo addietro con la nota catena di negozi di videogiochi texana.

GameStop Corporation, conosciuta da tutti semplicemente come GameStop, è infatti un’azienda statunitense con sede nella città di Grapevine, ed è il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usati a livello mondiale. Si occupa anche della vendita di accessori per videogiochi, console ed apparecchi elettronici di vario tipo, oltre che di gadget geek e giochi da tavolo.

Forse a causa dell’avvento di internet e quindi del download dei giochi in formato digitale, forse a causa dei prezzi non molto competitivi, questa catena di negozi ha perso molto, negli ultimi anni e ha rischiato il peggio. Tuttavia, i supereroi esistono ancora, ed hanno questa faccia:

La Docuserie: breve trama (no spoiler)


Netflix ci stupisce ancora con una serie di documentari dall’impronta divertente e leggera, che segue un gruppo di nerd disadattati, esperti trader mettono in atto un piano per arricchirsi e rovinare il mercato azionario. Destreggiandosi abilmente tra Discord, Tiktok e Reddit, combatteranno quindi, su una piattaforma digitale, una guerra online senza precedenti, convincendo sempre più followers ad investire nelle azioni di una azienda semi sconosciuta, prossima al declino.

Il motivo?
Ovviamente salvare il loro fornitore di videogiochi preferito dalle grinfie dei grandi investitori di Wall street, che avevano scommesso sul suo fallimento. Riusciranno nell’impresa contro i colossi dell’economia mondiale?

Basata su una storia recente, questa docuserie ci mostra i retroscena di un’operazione che, se fallimentare, avrebbe fatto sì che Gamestop chiudesse i battenti per sempre, generando così un enorme trauma per tutti i gamers di questo pianeta.

La serie è stata prodotta da Netflix e Metro-Goldwyn-Mayer nel 2022 e sarà disponibile già da domani, 28 Settembre.
Di seguito il trailer:

E voi? Quanto spesso comprate da GameStop? Come vi sentireste sapendo che potrebbe chiudere da un momento all’altro? Fatecelo sapere in un commento.

Lascia un commento