Resident Evil 4 – il remake di cui avevamo bisogno.

Mentre in questi giorni, i videogiocatori di tutto il mondo maturano perplessità e critiche pesanti per UN “remake” non proprio necessario, Capcom, proprio ieri ha mostrato, ancora una volta, a tutti, come si fanno i remake.

Durante il Capcom Showcase, avvenuto ieri, 13 giugno, Capcom è tornata a mostrare, con orgoglio, la nuova versione di Resident Evil 4 in un breve video.

Il video, contrariamente a quanto molti si aspettavano, non consisteva in un video gameplay, ma in un breve teaser, accompagnato da una spiegazione sui lavori, una sorta di “ripasso” della storia, utile per rinfrescarci un po’ la memoria.

Per questo remake, Capcom conferma di non aver cambiato nulla a livello di visuale: la telecamera, che per l’epoca di GameCube fu una totale novità per la saga, rendendo il gioco molto più “action” rispetto ai precedenti, resta sempre sopra la spalla.



Il principale obiettivo del team di sviluppo è stato quello di incutere terrore, motivo per il quale molti fans avevano mosso delle critiche, sostenendo che le atmosfere dei precedenti giochi a telecamera fissa fossero andate completamente perdute, così come gli zombies.

A livello grafico, le texture, i giochi di luci ed ombre e la palette colori, contribuiscono a donare più realismo ai personaggi e agli ambienti. Per farvi un’idea potete dare un occhio al trailer qui:

Resident Evil 4 è ancora in fase di in sviluppo per tutte le piattaforme, meno Nintendo. Il gioco arriverà nel marzo 2023, ma sicuramente avremo modo di vederlo ancora qualche volta, durante l’anno corrente.

E voi? Anche voi non vedete l’ora di rigiocare nei panni di un realistico (e bellissimo) Leon?
Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento