Interview With the Vampire – cosa aspettarci dalla nuova serie AMC?

L’ultimo Comic-Con di San Diego è stato pieno di rivelazioni, forse non pieno di esaltanti novità ma ha comunque stuzzicato il nostro interesse.

Tra tutte oggi voglio parlarvi della nuova serie basata sull’omonimo libro Intervista col Vampiro, scritto ormai nel lontano 1973 e pubblicato nel 1976 da Anne Rice.

La scrittrice, venuta a mancare lo scorso dicembre, è diventata famosa in tutto il mondo per le sue Cronache dei Vampiri che vede come protagonista indiscusso (anche se non sempre protagonista principale) il vampiro Lestat e le sue avventure nel corso di vari periodi storici.

Una nuova impronta

L’impresa del network della AMC, che prevede l’uscita del primo episodio il 2 ottobre, è veramente titanica. Anne Rice è famosa in tutto il mondo per le sue opere e in particolar modo proprio per Intervista col Vampiro, di cui usci un film nel 1994 con protagonisti Tom Cruise nel ruolo di Lestat e Brad Pitt in quello di Louie.

Chi di noi non ricorda quella pellicola, io ero ancora una bambina la prima volta che vidi il film e ne rimasi affascinata, così tanto da acquistare tutta la serie di libri sulle Cronache dei Vampiri.

Le aspettative sono quindi veramente molto alte, così come penso per chiunque conosca e abbia amato il film e i libri.

Cosa dobbiamo aspettarci quindi? Dal trailer posso dire che sicuramente la nuova ambientazione mi ha fatto un po’ storcere il naso: la storia che viene raccontata nel libro è infatti ambientata a New Orleans alla fine del ‘700, mentre nel nuovo telefilm sarà ambientata a inizi del ‘900.

Il nuovo adattamento ha come protagonisti Jacob Anderson nel ruolo di Louis e Sam Reid nel ruolo di Lestat che devo ancora ben inquadrare. Sarà che sono affezionata ai volti di Tom Cruise e Brad Pitt per quei ruoli e li ho sempre visti cosi calzanti per loro che chiunque altro mi sembra fuori luogo.

Considerazioni

Come ho già detto non voglio scartare a priori queta nuova serie, anzi devo ammettere che ho una certa curiosità di vedere questa nuova trasposizione. Per quanto molti punti non mi convincano a pieno spero che sia comunque un prodotto interessante.

Si prevedono 8 episodi che non completerà tutto il racconto presente del libro. Le tematiche, i rapporti e i conflitti tra i due personaggi verranno quindi approfonditi e sviscerati.

Quello che è certo e che sto già rispolverando il vecchio libro per rinfrescarmi memoria e concentrarmi su quei particolari che sicuramente ho dimenticato ma che mi farebbe piacere riconoscere nella nuova serie tv.

In ultimo vorrei solo dire come i prodotti che ormai ci vengono proposti non sono quasi più innovativi. Di solito sono remake o semplicemente cose viste e riviste (come ad esempio le serie spin-off di The Walking Dead proposte sempre durante l’evento di San Diego).

Mi chiedo quindi quando arriverà quella nuova serie o nuovo film che ci farà respirare una ventata di aria fresca?

E voi cosa ne pensate? Siete comunque curiosi di vedere questa nuova serie tv? Fatecelo sapere con un commento!

Lascia un commento